Rent

Si sa ogni progetto richiede un investimento in mezzi o attrezzature.
E' per questo che siamo al tuo fianco nella valutazione e nella scelta dei migliori strumenti che possono far decollare il tuo business.
Il nostro servizio di locazione operativa ti garantisce una pianificazione efficace e un'elevata flessibilità. Noleggiare i beni e le attrezzature per il tuo business è la soluzione giusta per avere sempre gli strumenti adatti e moderni.
Alla scadenza del periodo di contratto, puoi decidere se concludere il noleggio e restituire i beni, se prolungare il contratto e continuare ad utilizzare i beni o se sostituirli con un nuovo accordo.

Strumento finanziario


Fra i metodi per dotarsi di beni strumentali, il noleggio presenta indubbi vantaggi sia rispetto all’acquisto sia nei confronti del leasing finanziario.

L’esposizione finanziaria è uno dei problemi più grossi che le PMI italiane si trovano ad affrontare, soprattutto in questi anni di stretta creditizia e di generale difficoltà a reperire capitali. È quindi ovvio che ogni metodo legale che consenta di ridurre l’impiego di liquidità è sicuramente ben accetto.

Quando si tratta di acquisire beni strumentali, sia per rinnovare le attrezzature aziendali, sia perché l’azienda è in fase di startup, l’acquisto “tradizionale” con pagamento del bene in un’unica soluzione è ormai una pratica assolutamente proibitiva, sia da un punto di vista economico, che finanziario e fiscale. Il principale vantaggio finanziario del noleggio è che consente di non impegnare risorse nell’acquisto di apparecchiature.

Rispetto all’acquisto, il noleggio operativo migliora il cash-flow societario, il bene noleggiato non viene iscritto a bilancio, non costituisce un indebitamento per l’azienda e i costi dell’operazione sono fissi e programmati.
Un noleggio è a tutti gli effetti un servizio e non un cespite.

Rent

Con noi puoi noleggiare qualsiasi attrezzatura possa servire alla tua attività e possiamo offrirti varie soluzioni adattabili alle tue esigenze.

Vantaggi
  • Cash-flow migliorato
  • Eliminazione cespiti
  • Deducibilità totale IRES e IRAP
  • Detraibilità totale IVA
  • Rinnovamento tecnologico
  • Eliminazione costi per smaltimento